
Ho sempre desiderato realizzarli, ma non ho avuto mai il tempo o l'occasione giusta per farli...
qualche settimana fa', forse anche di più (il tempo vola ed io non me accorgo) ho pensato: "l'occasione giusta, forse, è arrivata !" ed infatti avevo proprio ragione... quando, se non alla "Nostra Promessa di Matrimonio"... il riscontro è stato abbastanza positivo... si sono tuffati su questi miei poveri e discreti fiorellini... ahahahah, meglio così... ho ricevuto molti complimenti... grazie di cuore a tutti!
Bando alle ciance... per realizzarli ho fatto una semplicissima torta caprese, un po' più umida del solito, e quando si è raffreddata l'ho sbriciolata e ho creato tante palline. Le ho messe in frigo per circa un paio d'ore, dopodichè ho infilzato al centro di ognuna uno stecchino di legno le ho riposte in frigo e le ho lasciate per tutta la notte. Il giorno dopo ho sciolto a bagnomaria il cioccolato bianco e quello fondente e le ho ricoperte (questo passaggio è davvero molto scocciante...è stata dura lo ammetto!!!)...poi, su ogni cake pops ho messo un fiorellino di pasta di zucchero creato da me per dei biscotti che vi mostrerò nel prossimo post...PROMESSO!
Li ho infilzati tutti su una base di polistirolo che ho rivestito di carta velina verde per dare l'idea di un prato... che ne dite l'effetto è riuscito?
Baci super veloci da Fatina.