lunedì 14 dicembre 2009

"....natale è alle porte...La casetta di pandispezie"

A casa mia Natale potrebbe essere tutti i giorni dell'anno, perchè per mia madre, che è ancora una bambina, Natale è la festa più bella che esista! La casa cambia completamente e sembra di vivere nella casa delle fiabe di Babbo Natale...ci mancano sole le renne e i folletti ;-)
Naturalmente questa sua "follia" l'ha passata anche un pò a me, che , pur non avendo molto tempo, riesco comunque nel mio intento.....per me non è natale senza la "casetta di pandispezie", o se volete "la casetta di Hansel e Gretel"....questa volta, a differenza dell'anno scorso, ne ho fatte 4 piccole, che a mio avviso sono molto più carine, certo se avessi avuto più tranquillità, forse, sarebbero riuscite un pò più precise e più particolari....,ma cmq va bene ugualmente!

Questa qui sotto, è quella che ho lasciato a casa, o meglio, in tavernetta, dove festeggeremo il natale.....

le foto sono un pò sfocate....



qui si vede il particolare del vetro della finestra, fatto con i fogli di colla di pesce....






...e qui sotto ci sono le altre tre casette che ho regalato




Per finirle ci ho impiegato un'eternità!...il primo giorno bisogna preparare il pandispezie e si mette a riposare; il secondo giorno bisogna preparare le forme (questa volta ho fatto la metà dell'altra casetta); poi, bisogna assemblarle un pò per volta e lasciare asciugare bene; e alla fine ci si diverte moltissimo nel decorarle a piacere....è faticoso, ma ne vale davvero la pena!


"Buon Natale"








Nessun commento:

Posta un commento