lunedì 26 aprile 2010

"La Mousse di Tonno a modo mio"


Questa ricetta non ha delle dosi precise e quindi vi dico le "dosi mie", poi io uso il bimby per farla diventare vellutata, quindi non so' se con altri robot da cucina il risultato sia lo stesso!


-1 scatoletta di tonno da 104 gr netti - 2 patate grandi lesse - sale q.b. - 1/2 vasetto piccolo di mayonnaise calvè.


Procedimento: ho messo il tonno nel boccale del bimby e l'ho sminuzzato, poi ho aggiunto le patate lesse a pezzetti una punta di cucchiaino di sale e ho avviato il bimby, prima a vel 4-5 e poi a vel 9 fino a quando è diventato il tutto omogeneo e vellutato. Ho tolto la prima dose dal bimby e ho fatto una seconda dose mettendo 1 scatoletta di tonno da 104 gr netti , 2 scatolette da 52 gr netti, 2 patate grandi lesse + 2 patate medie lesse e 1/2 cucchiaino di sale, sempre con lo stesso procedimento. Si versa in una ciotola capiente, si aggiunge la mayonnaise e si lavora con un cucchiaio da basso verso l'alto. Coprire con la pellicola e mettere in frigo. (Per questa dose "doppia" ho usato 1 intero barattolo piccolo di mayonnaise). E' davvero molto buona e si può mangiare con i crostini, si possono farcire le tartine o semplicemente si può mangiare con il cucchiaino ;-P



baci

Nessun commento:

Posta un commento