lunedì 13 dicembre 2010

I miei primi panzerotti!


In attesa dell'arrivo dei pacchi, vi posto una ricetta che mi diede circa un mesetto fa' la mia amica Donatella: I panzerotti del S____Z___, un bar famoso della nostra provincia (non voglio fare pubblicità ;PP ).

Io li ho provati e sono davvero buoni, l'unica cosa di cui mi sono pentita è che li dovevo fare più piccoli...in effetti i miei li chiamerei "panzerottoni"!

Bando alle ciance...

Ingredienti:

-250gr di farina "00";

-250gr di farina di grano duro;

-50 gr di burro;

-1 cucchiaino di sale;

-1/2 lievito di birra;

-latte q.b. .

Mescolare in una ciotola le due farine, aggiungere il sale, il burro e il lievito ed impastare con il latte. Alla fine deve risultare un impasto compatto e appiccicoso. Lasciare lievitare per 2 ore circa, dopodichè formare i panzerotti farcendoli a vostro piacimento (io li ho farciti con prosciutto cotto e mozzarella secca a dadini). Friggerli in olio di mais bollente. (Io non avevo quello di mais ed ho optato per quello e.v.o.).
Sono molto buoni e non assorbono olio...sicuramente da provare!
Baci come sempre,
Fatina.

Nessun commento:

Posta un commento