lunedì 12 ottobre 2009

"Torta kinder (o torta panna e nutella)"


ingredienti per il pandispagna:
-4 uova;
-200gr di zucchero;
-200gr di farina "00";
-4 cucchiai di cacao amaro;
-100gr di burro;
-1 tazza di latte (150gr);
-1 bustina di lievito;
per le farcia:
-barattolo di nutella da gr.250;
-2 conf. piccole di panna da montare;

( Per questa torta io ho raddoppiato le dosi, l'ho infornata a 180° per 45 min.)


procedimento:
In un pentolino, far sciogliere il burro;
nel frattempo, lavorare le uova con lo zucchero.



Aggiungere, un pò per volta il latte e il cacao setacciato.
Poi, aggiungere la farina setacciata, il burro fuso raffreddato ed infine il lievito setacciato.



Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata.
Infornare a 180° per 30 minuti circa.



A cottura ultimata, sfornare e lasciar raffreddare.
Dividere il pandispagna in due dischi.


Montare la panna e lasciare in frigo.


Far sciogliere a bagnomaria la nutella.



Spalmare con la nutella il disco "base" del pandispagna;



poi, aggiungere la panna montata



e chiudere con l'altro disco.



decorare a piacere.
Io ho decorato con panna montata e una spolverarata di cacao amaro.


Nessun commento:

Posta un commento